Presentazione nuovi corsi Tecnico Sportivo e Informatico Sportivo

Mercoledì 9 febbraio 2016, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa” di Oristano, sono stati presentati due nuove curvature di Studi disponibili per i giovani che dalle Scuole Secondarie di I Grado andranno ad iscriversi alle Scuole Superiori. Si tratta del “Tecnico Turistico Sportivo” e del “Tecnico Informatico Sportivo”, concepiti per formare giovani sempre più pronti a rispondere alla specifica domanda delle Imprese e dei lavoratori in questi settori. Tra gli intervenuti, la Professoressa Marilina Meloni (Dirigente Scolastico) e l’Amministratore Unico della Lugori Scarl, una Società di Servizi Turistici, che opera nell’Oristanese, oltre che, con altre sedi, in tutta la Sardegna. Tra i rami d’Azienda maggiormente interessati ed interessanti per questa partnership con l’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa”, vi sono certamente i progetti “Sardinia Bicycle” e “Nordic Walking Sardegna – Nordic Walking Oristano”. Aspetti del “Turismo Attivo” che ben si prestano alle vocazioni turistico-fruizionali del territorio oristanese e che attualmente vengono spesso soddisfatti con risorse umane extraterritoriali. L’Istituto Tecnico, vuole così trovare un interlocutore specializzato, con cui confrontarsi prima di decidere alcuni aspetti dell’Offerta Formativa, ma anche con cui programmare eventi info-formativi, stage ecc. D'altronde, la collaborazione mira proprio a fare aumentare i diplomati che abbiano acquisito cognizioni e competenze immediatamente spendibili anche sul mercato del lavoro. I nuovi corsi partiranno dall’Anno Scolastico 2016/17 e le iscrizioni al 1°anno scadranno quindi il prossimo 22/02/2016. Per informazioni, potrete contattare la Segreteria dell’Istituto Tecnico Mossa allo 0783 360024 o andare sul sito http://www.isislorenzomossa.gov.it/.

Presentazione nuovi corsi 01

Presentazione nuovi corsi 02