Biblioteca Sergio Atzeni

Laboratorio di scrittura creativa - Officina del racconto, a cura di Flavio Soriga
Lo scrittore e autore tv Flavio Soriga ha accompagnato i ragazzi alla scoperta della scrittura come mezzo espressivo e di comunicazione. Gli allievi si sono cimentati nella realizzazione di esercizi di scrittura, con un lavoro artigianale di costruzione, rielaborazione e condivisione di idee, che ha portato gli studenti del Mossa a confrontarsi con la creazione di intrecci, trame e storie che potessero essere al contempo originali, ma anche vicine alla realtà dei tempi.
Laboratorio di fumetto, a cura di Daniele Mocci e Jean Claudio Vinci
Due affermati operatori del fumetto made in Sardinia, lo sceneggiatore Daniele Mocci e il disegnatore Jean Claudio Vinci, hanno guidato gli studenti nella creazione di una vera a propria  sceneggiatura originale con l’elaborazione di disegni dei personaggi ideati dai ragazzi.