Erasmus+ per PNSD

Il Progetto "Cosmopolitismo Digitale"

Il Progetto "Cosmopolitismo Digitale" è curato e coordinato dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna. Dirigente di riferimento è il Dr. Sergio Repetto, referente è la prof.ssa Anna Rita Vizzari, coadiuvata da settembre 2017 dalla prof.ssa Annarella Perra (nell'A.S. 2016/17 dai docenti Attilio Giorgi e Maria Mascia).

A svolgere le funzioni di Scuola Cassiera è l' ITCG "Deffenu" di Olbia, diretto dalla D.S. Salvatrice Scuderi.

e mira a implementare nell'Isola il Piano Nazionale Scuola Digitale: per questo, le 39 mobilità (vedere la Pagina dedicata) consistono in corsi di formazione/aggiornamento sull’uso didattico delle ICT (su diversi livelli), della durata di 5 giorni, a cui seguiranno le attività di follow-up consistenti in eventi di disseminazione e in collaborazione e condivisione on-line. Il Progetto si concluderà il 31/05/2018; le mobilità avranno luogo tutte e 39 (vedere la Pagina sui Partecipanti) entro ottobre 2017.