ART. 13 - COLLEGIO DEI DOCENTI

1. Il Collegio dei docenti viene convocato quando necessario, anche in modalità remota, su iniziativa del Dirigente Scolastico che lo presiede o su richiesta di almeno un terzo dei componenti.

2. L’avviso di convocazione, se la riunione è straordinaria e non inclusa nel piano annuale delle attività non di insegnamento, deve contenere l’ordine del giorno e deve essere notificato almeno cinque giorni prima della seduta mediante pubblicazione sul sito.

3. In situazioni di assoluta emergenza la convocazione deve essere fatta almeno ventiquattro ore prima.

4. Le riunioni ordinarie del collegio docenti e gli altri impegni legati alla funzione docente dovranno essere programmate e fissate ad inizio di anno scolastico, modificate ai sensi dell’art. 28, commi 4 e 5, del CCNL 2006/09.

5. Possono essere previste riunioni aggiuntive, anche da remoto, per i Dipartimenti, le Commissioni di lavoro e le intese didattiche interdisciplinari.

Indietro

 Avanti